unnamed (4)

Care compagne e compagni,
oggi 10 mila lavoratrici e lavoratori sono scesi in piazza a Potenza insieme a pensionati, disoccupati, precari, studenti... Sono giunti da tutta la Regione, da Matera, da Senise, dal metapontino, da Lauria, da Viggiano, da Lavello, da Melfi e potrei continuare... Tantissimi pullman.
E benissimo hanno risposto anche la città di Potenza ed i comuni limitrofi.

Il Governo ascolti ora questa piazza e tutte le altre piazze di Italia, cambi la propria agenda e metta al centro politiche adeguate per creare buona e stabile occupazione.

Queste poche righe, allora, solo per ringraziare le compagne ed i compagni delle categorie, le tante delegate e delegati aziendali, i responsabili delle camere del lavoro e delle leghe, dei servizi, ecc. che hanno permesso questa splendida riuscita.

Un ringraziamento a Michele ed Anna, ad Angelo e Manuela per il lavoro fatto anche questa volta con serietà e passione. Ed un ringraziamento particolare agli infaticabili Burdi e Sannazaro che, come sempre, sono - da soli - quasi una sorta di reggimento granatieri in piccolo. Così come un grazie va al lavoro della compagna Giuliana, insostituibile.

GRAZIE A TUTTE E TUTTI.
VIVA LA CGIL!

Alessandro Genovesi - Segretario Generale Cgil Basilicata

 Guarda le foto dello sciopero

Guarda il videoracconto dello sciopero