SANITA': OVER 65, BIMBI E INVALIDI ESENTI DA TICKET

cgil222

"Ben vengano tutte le visite di cortesia e l'interessamento diretto del Presidente della Regione per capire lo stato della Sanità lucana e degli ospedali, tenuti in piedi dalla professionalità e dal senso di responsabilità di centinaia di lavoratori pubblici. Vorremo però sapere l'opinione del Presidente sull'annosa questione delle liste di attesa, a fronte di una serie di proposte di Cgil, Cisl e Uil (redatte insieme al sindacato pensionati e alle categorie dei dipendenti del settore) e di un tavolo di confronto con l'Assessore Franconi, che non è mai stato riconvocato dopo l'illustrazione da parte delle forze sociali della piattaforma stessa". Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Cgil Basilicata.

"Lo sa il Presidente che il prossimo 12 settembre vi sarà una manifestazione unitaria indetta dai sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil, con il sostegno delle confederazioni sotto la Regione, proprio per denunciare il silenzio assordante che proviene dell'assessorato alla Salute?"

"Purtroppo da un po’ troppo tempo ci si sta rivolgendo al Presidente Pittella per coprire mancanze - per non dire altro - dei propri assessori, diverse volte anche con risultati positivi ed apprezzabili, ma così non si può andare avanti perché - quando si parla di temi come le liste di attesa, come esami fondamentali per non morire che vengono assegnati dal Cup al 2016 - cioè dei diritti basilari di un cittadino, perdere tempo o non dare risposte non è solo un problema politico e sociale, di relazione con le forze sociali ecc., ma una questione di dignità e di quel ruolo pubblico della politica al servizio della comunità che o si esercita o è meglio fare altro nella vita".

Potenza, 27 agosto 2014