dstnews_19205_eni

Si è tenuto oggi  il 2°  incontro sindacale tra  CGIL CISL UIL di Potenza e i rappresentanti  Datoriali firmatari del “contratto di sito” (confindustria e Pensiamo Basilicata) per continuare il confronto sindacale, dopo quello del 7 marzo u.s. dove furono illustrate le  richieste contenute nella  Piattaforma Sindacale, che interessa i  lavoratori delle aziende dell’indotto ENI impegnati nel Centro olio di Viggiano.

CGIL CISL UIL di Potenza hanno registrato le disponibilità dei rappresentanti dei datori di lavoro a continuare il confronto su stabilizzazione dei rapporti di lavoro e omogenizzazione   degli strumenti di protezione e prevenzione della salute tra tutti i lavoratori del centro olio, ma hanno registrato negativamente le posizioni espresse sulla richiesta di equiparazione dei trattamenti salariali tra i lavoratori dell’Indotto con quelli dei lavoratori ENI in essere.

Il giorno 3 Aprile 2014 è stato fissato un altro incontro nella sede della Confindustria di Basilicata, dove CGIL CISL UIL auspicano che i rappresentanti delle aziende modifichino positivamente le loro posizioni tali da rispondere ai 3 punti della piattaforma votata dai lavoratori dell’Indotto ENI.

CGIL CISL UIL di Potenza nel proclamare lo stato di agitazione e mobilitazione per tutti i lavoratori dell’indotto ENI di Viggiano terranno, davanti al centro olio di Viggiano, il  31 Marzo 2014 un ASSEMBLEA di TUTTI i lavoratori per una puntuale informativa sull’andamento della trattativa dove, insieme ai lavoratori, potranno decidere le  iniziative sindacali da mettere in campo necessarie per un positivo esito del confronto.