cotrab

“Dopo una lunga e complessa trattativa la Cotrab, azienda titolare di un contratto di servizio per il trasporto pubblico nella città di Potenza, ha sottoscritto l'intesa secondo cui si impegna a non ricorrere più  a contratti di lavoro precari per garantire la corretta erogazione dei servizi” è quanto fanno sapere in una nota stampa i segretari confederali e di categoria Summa – Bevilacqua (CGIL),  Falotico – Costa (CISL), Vaccaro Carone (UIL) a margine dell’incontro tenutosi presso il Comune di Potenza.

Nel corso dell’incontro tra i sindacati e la proprietà della Cotrab, alla presenza del Sindaco Vito Santarsiero, si è concordata la stabilizzazione dei lavoratori precari.

“Un risultato importante di grande valore per tutto il sindacato, che supera una vera e propria piaga, quella del lavoro precario e interinale, in un momento in cui la crisi sta facendo sentire i sui effetti più nefasti. Il lavoro a tempo indeterminato – continuano i sindacalisti - sarà la tipologia contrattuale che l’azienda adotterà nel rapporto con i sui dipendenti. Nello specifico, 27 lavoratori impiegati nella gestione dei parcheggi saranno assorbiti, senza soluzione di continuità, nell’organico dell’azienda.

La soluzione adottata, oltre ad assicurare un futuro occupazionale ai 27 lavoratori interessati dalla vertenza, consentirà di offrire alla città un servizio di qualità e meglio integrato con il sistema della mobilita urbana".

Potenza, 4 dicembre 2013