red-04

Cgil Cisl Uil di Basilicata e Associazione Telefono Donna annunciano, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, che nei prossimi giorni sigleranno una Convenzione per l’Istituzione dello Sportello Rosa per il Lavoro.

Sarà messo a disposizione di tutte le donne lavoratrici lucane, che nei sindacati confederali riconoscono un importante punto di riferimento, un punto preferenziale e specializzato di ascolto per tutte le donne vittime di stalking, mobbing o molestie sui luoghi di lavoro, con la preziosa assistenza di Telefono Donna, associazione che da anni si occupa di assistenza e tutela alle donne oggetto di violenza.

Nei prossimi giorni,  renderemo noto il testo della convenzione e le modalità di fruizione del servizio.

Un altro strumento, oggi, viene messo a disposizione delle donne lucane per fronteggiare le difficoltà che quotidianamente ancora troppe si trovano a dover combattere. Non vi è altra soluzione che fare fronte comune tra tutti i soggetti che si occupano di pari opportunità per agire concretamente per combattere violenza, discriminazione, maschilismo, ancora troppo diffusi nella nostra comunità.

Lo Sportello Rosa per il Lavoro sarà un punto di ascolto, di assistenza, di tutela, di sorellanza. Lavoreremo affinché esso diventi un saldo riferimento nella vita di tutte le lavoratrici lucane.

Le donne di CGIL CISL UIL

L’Associazione Telefono Donna