dstnews_19205_eni

La Piattaforma Sindacale, definita con il coordinamento delle RSU CGIL di Viggiano è stata distribuita a tutti i lavoratori dell’INDOTTO ENI e successivamente oggetto di dibattito nelle assemblee di base  tenute nelle aziende dell’indotto ENI nelle settimane scorse.

Il percorso democratico per l’approvazione si è concluso con l’assemblea generale dei lavoratori tenuta il giorno 23 Ottobre 2013 al Centro sociale di Villa d’Agri con il voto dei  lavoratori che si è aggiunto a quello già registrato nelle assemblee interne ai luoghi di lavoro..

La Piattaforma Sindacale (allegata) è stata approvata all’unanimità.

I contenuti si articolano su 3 direttrici:

-Equiparazione delle condizioni salariali con i dipendenti ENI di Viggiano;

-stabilizzazione dei contratti di lavoro a tempo Indeterminato;

-Tutela e prevenzione della salute omogenea con i lavoratori dell’ENI.

Da oggi parte l’impegno delle OO.SS. per aprire il confronto con l’ENI al fine di realizzare un accordo che riconosca ai lavoratori dell’INDOTTO la parità di trattamento con i lavoratori dell’ENI.

Come CGIL di Potenza, unitamente alle federazioni di categorie FIOM e FILCTEM  e al coordinamento delle RSU CGIL di Viggiano, metteremo in campo il massimo dell’impegno al fine di realizzare un accordo che dentro un quadro di rispetto dell’ambiente e tutela della salute  superi le disuguaglianze tra lavoratori addetti alla stessa filiera produttiva.

Leggi la piattaforma