imprese-edili-italiane

Si è conclusa positivamente la vertenza degli  oltre 80 lavoratori impegnati nelle opere   di adeguamento delle strutture del reparto montaggio dello Stabilimento SATA di San Nicola di Melfi.

I lavori aggiudicati dalla M.C.I. ( MIRAFORI COTSRUZIONI INDUTRIALI) Scarl la cui capo fila è la Italiana Costruzioni Spa, ed affidati in sub appalto alla Cogesimpresa di Pozzuoli , iniziati nel marzo 2013 e non ancora ultimati avevano creato una situazione di forte disagio per le famiglie dei lavoratori i quali  non percepivano lo stipendio da alcuni mesi, oltre al mancato accantonamento della Cassa Edile.

Grazie alla disponibilità della azienda esecutrice ed alla serietà ed affidabilità della Italiana Costruzioni  Spa, ( nel rispettare la normativa vigente e quanto previsto dal CCNL di categoria , in materia di responsabilità solidale ) tutti i lavoratori nella giornata di ieri hanno ricevuto il totale delle mensilità arretrate e nei prossimi  giorni la Italina Costruzioni si è impegnata ad accantonare  le quote di  Cassa Edile relativa al periodo in questione .

Ci auguriamo che nei prossimi giorni possano riprendere a regime le lavorazioni , con tutte le maestranze impegnate, per far si che i lavori vengano ultimati nei tempi previsti.