edilizia

Si sono tenute, nei giorni scorsi, le assemblee  dei lavoratori delle imprese impegnate nell’ammodernamento del tratto lucano della A/3 SA-RC, e anche delle imprese impegnate nella realizzazione del centro olii di Tempa Rossa a Corleto Perticara (Aleandri Spa). In tutte le assemblee, molto partecipate, i lavoratori hanno approvato all’unanimità ordini del giorno nel quale respingono con forza le proposte di modifica  dell’APE (Anzianità Professionale Edile) avanzate da Ance e  Cooperative in fase di rinnovo di Contratto Collettivo Nazionale della categoria.

I lavoratori hanno ribadito con forza: “l’APE non si tocca”, dando mandato alle Segreterie territoriali di Fillea, Filca, Feneala ad intraprendere azioni di lotta più incisive, fino alla proclamazione dello sciopero, con il conseguente blocco delle attività, pur di difendere diritti acquisti, ed in special modo il pagamento degli scatti di anzianità previsti in tutte le tipologie di contratto.