Si sono tenute ieri le elezioni per il rinnovo delle Rsu e Rls presso la Proma di San Nicola di Melfi, azienda che opera nel settore componentistica automotive, indotto Fiat Sata, che conta oltre 210 dipendenti.

Nell’azienda la Fiom Cgil era assente e invece, a seguito del grande impegno profuso dai delegati Fiom, che nonostante la situazione di esclusione del sindacato, hanno continuato con determinazione a stare la fianco dei lavoratori, dentro e fuori dai cancelli, è stata premiata con il risultato dell’elezione di un Rsu ed un Rls.

Il risultato, importante e significativo, ben rappresenta il riconoscimento che i lavoratori danno alla politica sindacale della Fiom. Da oggi i delegati e i rappresentanti sindacali continueranno nell’azione sindacale al fine di garantire le produzioni sulle nuove commesse, per i modelli da costruire a Melfi, e per il miglioramento delle condizioni di lavoro e di salario.