ACCORDO BANCA ORE SOLIDALI TOTALENERGIES

È stato sottoscritto l’accordo sulla banca ore solidali in TOTALENERGIES. Lo annunciano le segreterie di Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec UIL e le rispettive RSU.

"Esprimiamo grande soddisfazione – dichiarano i segretari generali Francesco Iannielli, Francesco Carella e Giuseppe Martino – per l’intesa raggiunta che garantisce ai lavoratori uno straordinario strumento di welfare aziendale basato sulla solidarietà dei lavoratori e dell’azienda. Infatti quale condizione di miglior favore rispetto alle previsioni di legge e del CCNL, l’accordo prevede l’ampliamento delle fattispecie meritevoli di tutela oltre che nei casi di assistenza ai figli minori, anche nei casi di difficoltà degli stessi lavoratori e dei familiari entro il secondo grado. Inoltre l’azienda TOTALENERGIES contribuirà con un numero equivalente di permessi donati dai lavoratori.
La facilità e l’immediatezza con le quali si è giunti all’intesa testimoniano come sui questi temi ci sia una reale convergenza delle rispettive sensibilità. Ringraziamo l’azienda per l’atteggiamento serio, aperto e responsabile mostrato durante la velocissima trattativa.
Questa è la dimostrazione – concludono Iannielli, Carella e Martino – di come la contrattazione possa essere un metodo virtuoso per ampliare diritti e tutele dei lavoratori e delle loro famiglie in caso di difficoltà".

Potenza, 22 dicembre 2023

LE SEGRETERIE TERRITORIALI
Filctem-CGIL Femca-CISL Uiltec-UIL