PRIMO MAGGIO 2023, MANIFESTAZIONE CGIL CISL UIL A POTENZA

Per discutere dei temi al centro della manifestazione nazionale per il Primo Maggio di Cgil, Cisl, Uil che si terrà per la prima volta a Potenza, venerdì 28 aprile si terrà una conferenza stampa nella sede della UIL Basilicata (via Napoli) con inizio alle 9,30.

L'attualità dei principi e dei valori della Costituzione, a 75 anni dalla sua promulgazione, sarà l'argomento che caratterizzerà gli interventi dei tre leader sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri, sul palco di piazza Mario Pagano.

In serata in programma il concerto del gruppo I Tarantolati di Tricarico che Cgil, Cisl, Uil Basilicata dedicano a Rocco Scotellaro, nell’ambito delle manifestazioni del centenario della nascita del sindaco-poeta di Tricarico.

Durante la conferenza stampa saranno fornite ai giornalisti informazioni sullo svolgimento e sui servizi organizzati per raggiungere la piazza.

All’incontro di venerdì 28 intervengono i segretari regionali di Cgil, Cisl, Uil Fernando Mega, Vincenzo Cavallo e Vincenzo Tortorelli.