Elezioni Rsu e Rls

Slc primo sindacato alla Lucart di Avigliano e primo sindacato nel settore cartario e grafico in Basilicata

La Slc Cgil Basilicata si conferma primo sindacato nelle elezioni che si sono svolte oggi alla Lucart di Avigliano, azienda del settore cartario. L'organizzazione sindacale conferma, dunque, il proprio primato nell'azienda eleggendo Vito Rinaldi, primo tra gli eletti, che assume oltre alla carica di rappresentante sindacale anche quella di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. La Lucart, storica azienda del potentino, impiega circa 90 dipendenti e produce semilavorati in tessuto panno carta.

Un importante risultato, che vede una ennesima conferma per la Slc Cgil Basilicata nel settore cartario e grafico in Basilicata. Nelle elezioni già svolte alla Main, cartiera con sede a Pisticci Scalo, e in PCC Giochi e Servizi, azienda grafica con sede a Tito Scalo, l'organizzazione sindacale aveva già ottenuto eccellenti risultati, essendo il primo sindacato in tutte e tre le aziende.

In un settore che sta attraversando un momento delicatissimo per l’impatto dell'aumento dei costi energetici e delle materie prime, la Slc Cgil si conferma un importante punto di riferimento per i lavoratori. È nostra intenzione continuare con un impegno quotidiano a sostegno dei lavoratori sia nella gestione dei problemi nell'organizzazione del lavoro sia per quanto riguarda il futuro e le prospettive del settore grafico e cartario in Basilicata.

Potenza, 29 aprile 2022