Fiom Cgil primo sindacato Comer Components Industries di Matera

Continua la serie dei risultati positivi della FIOM CGIL BASILICATA nelle tornate elettorali per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie.
Dopo la straordinaria vittoria in E-Geos, la FIOM CGIL è primo sindacato alla COMER COMPONENTS INDUSTRIES di Matera.
La multinazionale italiana occupa circa 300 dipendenti tra diretti e indiretti e continua a credere nel territorio materano incrementando i volumi di produzione e l’occupazione.
Con il 42% è stato eletto Domenico Maffei che ricoprirà anche il ruolo di RSL essendo il più suffragato, lo affiancherà il primo dei non eletti Stefano Mele in qualità di coordinatore del comitato degli iscritti e dirigente FIOM CGIL MATERA.
“È necessario incontrare immediatamente l’azienda sul microclima aziendale rischio calore e già da settembre avanzare a tappe forzate nella contrattazione di secondo livello per il triennio 2022-2024 con l’obiettivo di una più corposa ridistribuzione degli utili aziendali e la stabilizzazione dei contratti interinali”, ha detto Maffei.
Un grazie va alla RSU uscente Pino Casalingo che continuerà il suo incessante lavoro sindacale insieme ai dirigenti FIOM CGIL: Fortunato Giannuzzi, Piero Pietracito e Titta Mangieri.

Matera, 12 luglio 2021
Segretario regionale FIOM CGIL BASILICATA