Log 18 – logistica indotto Melfi
28 maggio incontro in Confindustria con la Sit

Sospeso lo sciopero

Dopo 20 ore di sciopero, così come richiesto dalla Fiom Cgil e dalla Uilm, è arrivata la convocazione dell’incontro in Confindustria con l’azienda Sit che si terrà il prossimo 18 maggio per affrontare la vertenza dei lavoratori della Log 18 che chiedono il rispetto dei diritti contrattuali e garanzie occupazionali.

La vertenza dei lavoratori della Log 18 (logistica indotto Stellantis), aperta già da troppo tempo e che ha visto la partecipazione totale dei lavoratori ad iniziative sindacali e di sciopero, dovrà necessariamente dare risposte concrete ai lavoratori e garantire loro salario e tutti i diritti, in tempi rapidi.

Il giorno 18 chiederemo all’azienda Sit, impegnata nella filiera degli appalti, che i lavoratori e i loro collegati abbiano tutti le stesse garanzie occupazionali, salariali, di salute e sicurezza.

Durante le assemblee che si sono svolte ieri sera con tutti i lavoratori, alla presenza delle segreterie regionali di Fiom e Uilm, è stato deciso di sospendere lo sciopero in attesa dell’incontro sindacale, auspicando si possa finalmente mettere la parola fine alla vertenza.

Immediatamente dopo l’incontro si svolgeranno le assemblee con i lavoratori per valutare i contenuti del confronto e definire eventuali ulteriori iniziative sindacali per migliorare le condizioni dei lavoratori.

Potenza, 13/05/2021
Le segreterie regionali FIOM UILM