Diritti contrattuali, sciopero lavoratori Log 18 (logistica indotto Fca Melfi)
Adesione al 98%

Adesione al 98% dei lavoratori dell'azienda Log 18 (logistica indotto FCA Melfi) allo sciopero con assemblea indetto da Fiom Cgil e Uilm per denunciare l’applicazione di un “contratto pirata” a discapito dei diritti contrattuali e ritardi nel pagamento degli stipendi. "Somme irrisorie - affermano Giorgia Calamità della Fiom Cgil e Marco Lomio della Uilm- che si aggirano tra i 500 ai 700 euro".

La FIOM e la UILM chiedono di superare in tempi rapidissimi il contratto applicato dall’azienda LOG 18, affinchè i lavoratori possano avere diritti e garanzie a parità di lavoro. "Va data loro dignità e va riconosciuto il lavoro che in questi anni hanno svolto - continuano i sindacalisti - nonostante le pessime condizioni. Il sindacato invita l’ azienda ad accogliere la richiesta di superare il contratto vigente che non garantisce il salario, la salute e la sicurezza, l’occupazione".

Potenza, 26 gennaio 2021

FIOM UILM Basilicata