Confermato lo sciopero di 24 ore il 23 febbraio
dalle ore 00.00 alle ore 24.00
Nella giornata di ieri si è tenuto il secondo incontro, presso il Ministero delle Lavoro e delle Politiche Sociali, e alla presenza dei rappresentanti del Ministero dei Trasporti e della Regione Lazio, per l’espletamento della fase amministrativa della procedura di licenziamento collettivo aperta dalla Viaggi e Turismo Marozzi il 13 novembre 2017.
Dal confronto, e grazie alla mediazione delle Istituzioni coinvolte, sono verbalmente emersi dei primi elementi di apertura da parte dell’azienda rispetto alla richiesta delle Segreterie Nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna per la ricerca di soluzioni alternative ai licenziamenti dei lavoratori coinvolti, nel rispetto dei livelli retributivi e normativi.
Le parti hanno deciso pertanto di proseguire il confronto con la società 28 febbraio p.v., in sede ministeriale, per un ultimo tentativo di chiudere positivamente la vertenza.
Le scriventi Segreterie, tuttavia, non essendo allo stato in possesso di elementi concreti, confermano lo sciopero di 24 ore, dalle ore 00.00 alle 24.00, per il giorno 23 febbraio 2018.