Lo Spi Cgil Potenza parteciperà, domani, alla manifestazione indetta dall’ANCI contro la riorganizzazione del servizio degli uffici postali annunciato da Poste Italiane, che prevede la chiusura di vari sportelli. La Manifestazione si svolgerà a Potenza, a partire dalle ore 10.00, con corteo che partirà da Viale del Basento per arrivare alla sede delle Poste di Via Grippo.

“In una regione piccola come la nostra” afferma Beatrice Galasso, Segr. Gen. Spi Cgil Potenza “Poste Italiane dovrebbe tenere conto di parametri di valutazione differenti, nelle strategie di riorganizzazione, che tengano conto sia dell’aspetto demografico che orografico”.

“Il servizio che ad oggi Poste Italiane eroga sul territorio provinciale” ha sottolineato Beatrice Galasso, Segr. Gen. Spi Cgil Potenza “è già insufficiente ed il suo ridimensionamento non produrrebbe alcun reale risparmio, anzi, peggiorerebbe di gran lunga la situazione. L’orografia del nostro territorio” ha concluso Galasso “non consente giochi di prestigio o tagli indiscriminati che peserebbero in maniera insostenibile sulle spalle dei pensionati”.

 

Potenza, 16 luglio 2012