LA FIOM CGIL 1° SINDACATO

alla COMMER TGS azienda indotto FCA Melfi

il 70% dei lavoratori ha votato per la FIOM CGIL
confermando la nomina di 2 delegati e 1 rls
aumentando il consenso in termini di voti rispetto alle elezioni precedenti.

La FIOM CGIL e i delegati nel ringraziare tutti i lavoratori per la fiducia riposta, confermano la propria azione sindacale, mettendo al centro la democrazia a partire proprio dalle elezione dei rappresentanti sindacali e della sicurezza dentro le fabbriche, ruoli fondamentali per un reale miglioramento delle condizioni di lavoro, di salario, di occupazione, di sicurezza e di salute sui luoghi di lavoro.

Il CCNL, conquistato con le lotte dei lavoratori unitariamente alle altre OO.SS., hanno potenziato il ruolo del delegato in stabilimento su diversi temi come orario, salario, condizioni di lavoro, al centro c'è la democrazia sui luoghi di lavori che determinerà una maggiore partecipazione dei lavoratori insieme alla RSU votata, sulle dinamiche che riguardano la condizioni di tutti i lavoratori, si effettueranno referendum in entrata ed uscita prima di firmare qualsiasi accordo che riguarda le condizioni dei lavoratori.

LA FIOM CGIL CONFERMA L' IMPEGNO SUI TEMI:

• OCCUPAZIONE e PIANI INDUSTRIALI più garanzie e certezze occupazionali, anche per i lavoratori in somministrazione

• CONDIZIONI DI LAVORO e DI SALUTE e SICUREZZA rispetto della salute e sicurezza dei lavoratori,

• SALARIO garanzie sull'aumento

La FIOM e i delegati invitano le lavoratrici e i lavoratori a continuare a partecipare attivamente alle iniziative sindacali per miglirare le condizioni di vita dentro e fuori la fabbrica.