centro_oli_di_viggiano2

Oggi  3  Aprile 2013 la CGIL di Potenza unitamente alle Federazioni di Categorie e al coordinamento delle RSU/RLS dell’area Industriale di Viggiano hanno distribuito  ai lavoratori del centro olio di Viggiano un questionario per indagare sulle condizioni di lavoro, di salario  e sulle prospettive occupazionali e produttive .

Si tratta di una indagine conoscitiva che si svolgerà nel mese di Aprile 2013, l’elaborazione dei dati potrà fornire una serie di dati utili per comprendere la condizione affrontata dai lavoratori,  per meglio calibrare la contrattazione per TUTTI i lavoratori.

Il questionario è rigorosamente anonimo ed è composto da 33 domande aperte,  i lavoratori dovranno compilarlo e restituirlo alle RSU aziendali o davanti al centro olio nelle apposite urne che saranno predisposte.

         Ancora una volta  la CGIL sceglie la strada della partecipazione dal basso  (come fu per la proposta del  contratto di sito) con il coinvolgimento diretto dei lavoratori interessati con i quali si elaboreranno le proposte contrattuali necessarie per rispondere a quanto emergerà dall’inchiesta sociale.