Il corteo automobilistico concentratosi nel parcheggio del centro commerciale Ipercoop alle ore 9:30 si dirige alla volta di piazza Vittorio Veneto a Matera dove si svolgerà un sit-in nei pressi della Prefettua a partire dalle ore 10:30. Si denuncia il progressivo depauperamento delle aziende passate da 500 a circa un centinaio e degli addetti passati da 14.000 a circa 6.000 con migliaia in cassa integrazione e mobilità.
La FILCTEM CGIL di Matera partecipa con una folta delegazione di lavoratori della Soften, Green Leather (già Apelle), Clemar, Clemartex e di numerosi addetti proveninti dalle piccole realtà produttive appartenenti all'indotto.
Il Consorzio nazionale CAAF CGIL è l’organismo che rappresenta nell’ambito della Confederazione e a livello nazionale i 15 CAAF costituiti a livello regionale.
Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookies sul proprio dispositivo.