Si sono tenute in data odierna le elezioni dei nuovi Rappresentanti Sindacali in Airtissue, lo stabilimento della “Cartiera” di Avigliano, ex Georgia Pacific.

I risultati danno l’SLC CGIL vincente, con due rappresentanti su tre eletti e il conseguimento anche del Rappresentante dei Lavoratori perla Sicurezza(RLS), grazie all’elevato numero di preferenze ottenute. Gli eletti sono Marcello Galasso e Giuseppe Paciello.

SLC CGIL diventa così – con il 40% circa sul totale del consenso espresso - il primo sindacato in AIRTISSUE (sede di Avigliano), guadagnando un rappresentante in più rispetto alla scorsa tornata elettorale.

Si tratta di un risultato che ci riempie di soddisfazione e orgoglio e che conferma ancora una volta il consenso intorno alla CGIL in un momento delicato come questo. Un risultato che smonta nei fatti chi ci vorrebbe dipingere come il sindacato del NO: i lavoratori, chiamati a scegliere, hanno le idee ben chiare e scelgono un sindacato che non ha paura di dire a voce alta che l’articolo 18 non si tocca, che non si baratta il lavoro in cambio dei diritti, che le manovre, politiche o tecniche che siano, debbano essere eque e creare crescita e coesione sociale!

La Cartieravive un momento importante e delicato. Lo scorso gennaio, infatti, è stato ufficializzato il cambio di proprietà da Georgia Pacific, multinazionale americana  a Cartiere Lucchesi (LuCart Group), con la conseguente nuova denominazione AIRTISSUE. I sindacati regionali di categoria incontreranno la nuova proprietà il prossimo 20 marzo, per l’illustrazione del piano industriale.

SLC CGIL ringrazia i lavoratori per la fiducia accordata: assumiamo questa importante responsabilità con l’impegno di essere sempre al fianco di tutti i lavoratori per la difesa dei diritti e della dignità e per riaffermare sempre il valore della contrattazione e del ruolo del sindacato.