ASSUNZIONE DI PERSONALE SANITARIO
PERFEZIONATO AL SAN CARLO ITER PER ASSUNZIONI OPERATORI VINCITORI E IDONEI IN ALTRI ENTI E STABILIZZAZIONI

 

Si è perfezionato presso l’azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza l’iter per l’assunzione a tempo indeterminato di personale già assunto a tempo determinato e vincitore/idoneo in graduatorie di altri enti previa convenzione con gli stessi. Saranno contestualmente stabilizzati secondo la legge Madia altri 32 operatori sanitari, tra infermieri, ostetriche, oss e tecnici sanitari di radiologia medica, nonché 3 amministrativi, che stipuleranno in questi giorni i contratti di lavoro a tempo indeterminato con l’azienda ospedaliera, stabilizzando personale precario da anni e che ha maturato il requisito previsto dalle norme per l’assunzione. Due misure importanti per contenere la carenza di personale dell’Azienda Ospedaliera che rappresentano la giusta direzione e attenzione finalmente intrapresa.
L’auspicio è che ora si proceda speditamente con le altre varie procedure di reclutamento di personale tenendo in debito conto le possibilità offerte dalla legge di bilancio valorizzando adeguatamente l’esperienza lavorativa prestata nell’emergenza Covid in forma di lavoro autonomo ed in somministrazione e tenendo conto del fatto che il servizio svolto con causale Covid nella forma di rapporto di lavoro dipendente costituisce titolo preferenziale nelle assunzioni di ruolo.
Un pacchetto di azioni mirate all’assunzione di personale indispensabile non solo ad affrontare l’emergenza pandemica in corso, ma a garantire in modo strutturale il diritto alla salute di tutti i cittadini lucani.

 

Potenza 27 gennaio 2021

LA SEGRETARIA GENERALE
FP CGIL DI POTENZA
Giuliana Pia SCARANO
Donato SUMMA