-

 Nella giornate del 26 GENNAIO si sono tenuti incontri nella sede di Viggiano della Confindustria di Basilicata incontri con le aziende interessate alla FERMATA per manutenzione straordinaria al centro oli, gli incontri si sono protratti fino a tarda notte in considerazione del fatto che la FERMATA partiva dal giorno 27 gennaio.

CGIL CISL UIL di Potenza unitamente alle RSU di stabilimento hanno realizzato ACCORDI specifici rivolti ai lavoratori dell’indotto interessati da una modifica dell’organizzazione del lavoro e della turnazione.

In particolare per lavoratori dell’indotto, in alcuni casi, per la prima è stato sottoscritto   un accordo aziendale che stabilisce condizioni di miglior favore sia sotto il profilo salariale che di condizioni generali (salario aggiuntivo per le giornate di fermata, Rimborso chilometrico, vitto e alloggio dei lavoratori non residenti in Val d’Agri, etc).

 

CGIL CISL UIL di Potenza unitamente alle RSU valutano positivamente il risultato contrattuale raggiunto che consolida il terreno della contrattazione come elemento centrale della dinamica sindacale per il miglioramento delle condizioni generali dei lavoratori dentro e fuori i luoghi di lavoro.