dstnews_19205_eni

Il giorno 8 Agosto 2014 nell’area industriale di Viggiano,davanti al centro oli, si è tenuta l’assemblea dei lavoratori dell’Indotto ENI di Viggiano per la consultazione sull’accordo raggiunto il 6 agosto in Confindustria.

Nell’assemblea sono stati puntualmente esposti i contenuti dell’accordo ,SALARIO OCCUPAZIONE SALUTE, sui quali si sono registrati diversi interventi dei lavoratori.

I lavoratori lucani  ai quali si applicherà l’accordo sono circa 1.077 che entro il  30 di Novembre 2014 percepiranno oltre 1.000 euro di una-tantum per la parte transitoria in attesa che le voci retributive saranno comprese nei bandi di gara dell’ENI.

L’accordo raggiunto oltre che introdurre la  giusta e necessaria EQUIPARAZIONE dei trattamenti con i lavoratori dell’ENI realizza anche una redistribuzione di salario sul territorio per 1.100.000 euro in favore dei lavoratori..

Come CGIL di Potenza consideriamo molto positivamente il risultato raggiunto  che può contribuire ad aprire una nuova pagina nella nostra Regione che rende protagonista i lavoratori ,veri produttori della ricchezza, sui temi che riguardano le prospettive occupazionali e produttive nel nostro territorio.

Al termine dell’assemblea i lavoratori hanno  espresso all’UNANIMITA’ il SI all’accordo.

Leggi il protocollo d'intesa