L’assemblea generale della Filctem Cgil di Basilicata, il sindacato dei lavoratori chimici, tessili, dell'energia e delle manifatture Cgil, su proposta del segretario nazionale Filctem Cgil Massimo Marani, ha eletto Paolo Andrisani segretario generale, con oltre il 95% dei voti. Prenderà il posto di Maurizio Girasole, eletto dalle assemblee congiunte di Matera e Potenza coordinatore regionale della Filctem Cgil di Basilicata su proposta del segretario generale Cgil Basilicata Angelo Summa.
Completata la segreteria Filctem Matera con l’elezione del compagno Antonio Malvasi, già R.S.U. e R.L.S. della Freudenberg Politex S.R.L. Ai lavori ha partecipato il segretario generale della Camera del lavoro di Matera Eustachio Nicoletti.
Con questo riassetto politico- organizzativo regionale e provinciali, la Filctem, nell'ambito confederale, intende rilanciare l'attività sindacale affinché si determini lo sviluppo socio-economico ed occupazionale del territorio lucano e della provincia di Matera.