Congresso Flai Cgil Matera
Michele Andriulli confermato segretario generale

Si è svolto oggi a Scanzano Ionico (Matera) il congresso della Flai Cgil Matera durante il quale è stato riconfermato segretario generale Michele Andriulli.
“Tra le priorità del sindacato – dichiara il segretario generale Flai Cgil Matera Michele Andriulli – c’è la lotta al caporalato nella zona della costa ionica, dal trasporto all’accoglienza dei migranti stagionali. Guardiamo con positività all’unificazione dei Consorzi e alla gestione unitaria del settore agroforestale che hanno consentito il raggiungimento delle 151 giornate per tutti e da qui dobbiamo ripartire per restituire dignità ai lavoratori, troppo spesso bistrattati. Da questo punto di vista è stato un risultato storico l’ingresso dei primi 600 lavoratori dagli ammortizzatori sociali in deroga e del reddito minimo di inserimento L’impegno è di continuare a dialogare con il governo regionale sulla strada tracciata tenendo conto dell’importanza del settore nella tutela dell’ambiente e nella messa in sicurezza del territorio”.