Francesco Iannielli eletto segretario generale Filctem Cgil Potenza

 

L’assemblea generale Filctem Potenza ha eletto oggi a maggioranza il nuovo segretario generale Francesco Iannielli.

Un ulteriore tassello nel rinnovo della dirigenza del sindacato dei lavoratori dei settori chimico, tessile, energia e manifatture che ha eletto a febbraio scorso il coordinatore regionale Michele Palma.

“Continueremo a lavorare nel segno della continuità come abbiamo fatto finora – afferma Francesco Iannielli – occupandoci delle maggiori vertenze che riguardano il settore, a partire dalla questione del cambio di appalti nell’indotto Eni di Viggiano e a breve anche Total presso il sito di Tempa Rossa (ormai prossimo alla partenza della fase estrattiva). Continueremo a operare con impegno e coerenza, consapevoli della complessità che attraversa il Centro oli di Viggiano in relazione a investimenti, sicurezza e ambiente. Altro tema importante è quello delle problematiche inerenti alle aziende che gestiscono servizi a rete dei settori elettrico e gas-acqua che scontano numerose difficoltà operative determinate dal quadro regolatorio complesso e in continua evoluzione e che hanno impatti importanti sui lavoratori e sulla contrattazione. Senza dimenticare le vertenze in corso che interessano le aziende dei settori più propriamente industriali del perimetro Filctem”.

All’assemblea è stata anche illustrato il piano formativo della Filctem Potenza per il 2018 a cura di Mariangela Brindisi.

 

Potenza, 12/4/2018