Esposito (Flai Cgil), Lapadula (Fai Cisl), Nardiello (Uila Uil)

Incontro in Regione per l’avvio dei cantieri

A seguito delle varie interlocuzioni con l’assessore regionale alle Politiche agricole e forestali Luca Braia dei segretari generali Flai Cgil Basilicata Vincenzo Esposito, Fai Cisl Basilicata Antonio Lapadula e Uila Uil Basilicata Gerardo Nardiello, continuano le riunioni dei rappresentanti sindacali con l’assessorato di competenza, già calendarizzate per la prossima settimana secondo gli impegni assunti dallo stesso assessore.

All’ordine del giorno l’avvio delle attività per l’annualità 2017 dei lavoratori forestali e di tutti i progetti legati alla forestazione, il tema legato alle celeri partenze dei cantieri e alla dotazione finanziaria per il mantenimento dei livelli occupazionali. In particolare, i sindacati chiedono la chiusura del rinnovo del contratto integrativo regionale del lavoro per i forestali e auspicano che già dalla prossima settimana vengano risolti tutti i problemi emersi.

Flai, Fai e Uila al termine dell’incontro e soprattutto alla chiusura di tutte le questioni ancora aperte, metteranno in campo una campagna di informazione che riguarderà tutto il territorio della regione Basilicata.