#Nonsmobilitiamo
Continua campagna referendaria Cgil Basilicata
Dal 28 al 31 marzo tappa in Basilicata del Camper dei diritti #con2sì
30 e 31 marzo assemblee Matera-Potenza con segretario nazionale Gianna Fracassi

Continua in Basilicata la campagna della Cgil per il referendum sul lavoro per abolire i voucher e introdurre la responsabilità solidale negli appalti in programma per il prossimo 28 maggio.
“Occorrono 60 giorni dal decreto affinché l’abrogazione del voucher diventi legge – dichiara il segretario generale Cgil Basilicata Angelo Summa – e fino ad allora noi non smobilitiamo. Lo scopo di questo referendum va al di là dei due quesiti referendari ma riguarda la riscrittura del diritto del lavoro in questo Paese, svilito e frantumato dalle continue leggi e dal liberismo di questi anni che ha precarizzato le vite dai tanti giovani che non hanno più speranza verso il futuro”.
Il calendario è ricco di appuntamenti. Da martedì 28 marzo a venerdì 31 farà tappa in Basilicata il Camper dei diritti #cons2sì per informare sulle ragioni del referendum. Il caper sarà a Melfi domani martedì 28 marzo alle ore 16, a Senise, Lauria e Lagonegro mercoledì 29 marzo alle ore 11, a Matera il 30 marzo alle ore 11 e a Potenza il 31 marzo alle ore 9.
Nella settimana sono inoltre previste una serie di assemblee nei luoghi di lavoro alla presenza del segretario nazionale Cgil Gianna Fracassi.
Questi gli appuntamenti:
Giovedì 30 marzo a Matera alle ore 11.30 assemblea provinciale Cgil nell’Aula Magna del Liceo Scientifico della città e alle ore 16 assemblea CallMat
Venerdì 31 marzo a Potenza alle ore 11 assemblea Regione Basilicata e alle ore 9.00, 14.00 e 22.00 assemblea stabilimento Italtractor (zona industriale).
#finoallalegge #nonsmobilitiamo