Sciopero dei lavoratori dell’ospedale di Villa d’Agri ancora senza stipendio

Venerdì 16 settembre – ore 10 – Asp di via Torraca – Potenza – sit-in di protesta

Nonostante le proteste e tutti gli impegni presi, a oggi i lavoratori addetti alla pulizia e sanificazione all’ospedale di Villa d’Agri sono ancora senza stipendio. Nello specifico non è stato loro erogato lo stipendio dei mesi luglio, agosto e la quattordicesima mensilità.
Poiché tale situazione è divenuta insostenibile e i lavoratori e le lavoratrici addetti al servizio di pulizie dell'ospedale di Villa D' Agri sono ormai stanchi, la Filcams Cgil di Potenza ha indetto un nuova giornata di sciopero per venerdì 16 settembre con un sit-in di protesta che si terrà nella stessa giornata dalle 10 alle 13 nei pressi dell'ingresso principale dell'Asp di Potenza in via Torraca.
Lo scopo è quello di sensibilizzare ulteriormente le autorità competenti alla risoluzione della vertenza, trattandosi di un servizio di prima necessità in una struttura sanitaria quale l’ospedale di Villa D’Agri e che da mesi, ormai, i lavoratori stanno portando avanti con dignità e in rispetto dell’utenza nonostante non percepiscano lo stipendio.
Per l’occasione la Filcams Cgil di Potenza ha chiesto un incontro con il direttore sanitario dell’Asp, al fine di esporre e far comprendere meglio le ragioni dell'iniziativa.
Qualora non si dovessero ottenere risposte concrete alla risoluzione del problema, il sindacato e i lavoratori si riservano di presidiare quotidianamente la sede dell'Asp.