Grazie alle sollecitazioni del sindacato pensionati CGIL nessuna pensione sarà sospesa.

Si è tenuto questa mattina Presso la sede provinciale Inps di Potenza l'incontro tra la direzione dell'Istituto e una delegazione del sindacato pensionati SPI CGIL Potenza.

Nel corso dell'incontro lo SPI CGIL ha espresso tutta la sua preoccupazione per una situazione che potrebbe danneggiare profondamente i titolari di pensioni al minimo e assistenziali.

Dal canto suo l'Istituto ha precisato che tutte le pratiche giacenti saranno lavorate in modo da assicurare l'erogazione del trattamento pensionistico e delle indennità assistenziali, escludendo qualsiasi periodo di sospensione.

Tutte le preoccupazioni espresse dallo SPI sono state accolte dall'Inps che, ovviamente, ha tutto l'interesse a garantire un servizio efficiente ed efficace nei confronti dei suoi assistiti e in questo senso ha precisato che intende avviare una proficua collaborazione.