Federconsumatori Basilicata, Michele Catalano nuovo presidente

 

È stato eletto ieri martedì 14 luglio, alla presenza del presidente nazionale Federconsumatori, Emilio Viafora e del segretario generale Cgil Basilicata, Angelo Summa, il nuovo presidente di Federconsumatori Basilicata, Michele Catalano. Agronomo, funzionario della Regione Basilicata e militante sindacale di lungo corso, Catalano sostituisce Rocco Ligrani, che continuerà a dare il suo contributo nel direttivo regionale dell’associazione.
“In continuità con il lavoro svolto egregiamente in questi anni da Ligrani – ha detto Catalano – l’obiettivo della Federconsumatori sarà, da un lato, continuare a mantenere un legame forte con i territori con una serie di primi incontri che si svolgeranno nei prossimi giorni. Dall’altro, continuare a tutelare sia i diritti individuali dei consumatori che si rivolgeranno alla nostra associazione, sia i diritti di carattere generale che riguardano la collettività”.
Tante le battaglie portate avanti in questi anni dalla Federconsumatori Basilicata, come quelle con Acquedotto Lucano sulle fatturazioni del servizio idrico o, ancora, quelle accanto alle famiglie indebitate a causa dell’abuso di strumenti finanziari, quali i derivati.

Potenza, 15/7/2020