Unione dei Comuni Alto Bradano

Ritardi nel pagamento degli stipendi degli addetti all’igiene ambientale dell’azienda Ecotrash

La Cgil denuncia i ritardi nei pagamenti degli stipendi degli addetti all’igiene ambientale dell’Unione dei Comuni dell’Alto Bradano con l’azienda Ecotrash Company che, da quanto appreso, avanza svariate centinaia di migliaia di euro da parte dell’Unione dei Comuni.

Preoccupa, e non poco, l’atteggiamento dell’Unione dei Comuni dell’Alto Bradano che ancora una volta viene meno ai suoi impegni e alla sua funzione di garante dei servizi essenziali.

Non molto tempo fa i lavoratori si trovarono nella stessa situazione con la Serveco/Pellicano Verde, azienda che precedentemente gestiva il servizio. Allora il
presidente dell’Unione addossò le colpe dei ritardi al Comune di Pignola mentre oggi ancora non sappiamo a chi vuole addossare le colpe, considerato che non ci ha ancora convocati in un incontro ufficiale.

Pertanto la Cgil ha proclamato lo stato di agitazione e chiede al Prefetto di Potenza un incontro urgente per verificare che l’Unione dei Comuni dell’Alto Bradano sia nelle condizioni per garantire i servizi essenziali quale quello del decoro urbano e di igiene ambientale, nel rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’utenza.

 

 

Michele Sannazzaro
Cgil Potenza