Grande risultato per la Cgil alle elezioni Rsu e Rlssa all’Acta S.p.a, l’azienda che si occupa del sistema della raccolta dei rifiuti nella città di Potenza. L’organizzazione si attesta primo sindacato con 44 voti su un totale di 106 votanti per la Rsu, aggiudicandosi due seggi. A seguire la Uil con 27 voti, la Cisl con 18 e la Fiadel con 15.

Per la Rlssa la Cgil ottiene 51 voti su un totale di 106 votanti, seguita dalla Uil e dalla Fiadel con 25 voti e dalla Cisl con 11 voti.

“Si tratta di dare continuità a un percorso già avviato – commenta Michele Sannazzaro, segretario Fp Cgil Potenza – riconfermando l’impegno dell’organizzazione sindacale in termini di tutela dei diritti di tutti i lavoratori. In un momento particolarmente delicato in città per il quasi compimento dell’avvio della raccolta differenziata e visti i numerosi cambiamenti avvenuti nella società, compresi i servizi erogati che vanno dalla gestione di smaltimento dei rifiuti all’igiene ambientale e alla cura del verde urbano, avere dei punti di riferimento stabili è l’occasione per continuare a portare all’attenzione le istanza dei lavoratori, affinché i loro diritti vengano garantiti e con essi uno dei principali servizi pubblici della città”.