A PASQUA SENZA STIPENDIO e SENZA LE 80 EURO DEL CCNL

per i lavoratori dell'indotto FCA di Melfi

LOGITECH e TIBERINA

I delegati sindacali della TIBERINA, azienda dell'indotto FCA di Melfi, hanno dichiarato sciopero di 2 ore a fine turno, per domani 20 aprile 2017, su tutti e tre i turni nella giornata di oggi per protestare contro la Direzione Aziendale perchè non ha effettuato il bonifico bancario dello stipendio ai lavoratori

-I LAVORATORI A PASQUA NON HANNO AVUTO LO STIPENDIO inoltre

-NON GLI HA RICONOSCIUTO LA QUOTA DI 80 EURO DEL RINNOVO DEL CCNL.

La FIOM CGIL ritiene questo un fatto gravissimo, i lavoratori non hanno potuto trascorrere le vacanze pasquali con serenità, per responsabilità aziendale.

Il fatto è ancora più grave perché la Tiberina continua a non rispettare i contratti e le leggi cancellando i diritti fondamentali dei lavoratori.

E' di qualche mese fa la denuncia delle OO.SS. alla direzione aziendale per il fatto che non ha riconosciuto il giusto salario ai lavoratori somministrati, oggi si va oltre non è stato versato lo stipendio a tutti i lavoratori e la quota di 80 euro derivante dal rinnovo del CCNL conquistato dai lavoratori con le lotte.

Anche per i lavoratori della LOGITECH hanno avuto a Pasqua la magra sorpresa del mancato versamento dello stipendio di questo mese, nonostante il delegato FIOM avessse comunicato per tempo la Direzione dell'episodio.

La FIOM CGIL alla luce di questi episodi, ritiene necessario che ci sia il ripristino delle corrette relazione sindacali nelle fabbriche dell'indotto FCA per il rispetto dei diritti di tutti i lavoratori. La FIOM CGIL chiederà conto all' ACM che tutte le aziende dell'indotto FCA rispettino i contratti vigenti affinché vengano riconosciuti il diritto del salario e soprattutto la salvaguardia della dignità dei lavoratori.

Melfi, 19 Aprile 2017 LA FIOM CGIL BASILICATA

Giorgia Calamita